Attualità

L'Auser aiuta i cittadini a prenotare i vaccini

L'associazione di volontari si rivolge a tutte quelle persone che non riescono ad accedere al sito della Regione

Per favorire la copertura sanitaria contro il Covid è necessario proteggere più persone possibile. L’Associazione Auser Volontariato Insieme Barberino Tavarnelle, in collaborazione con il Comune, fornisce un servizio di supporto nella procedura di prenotazione on line del vaccino anti Covid, alle persone con difficoltà ad utilizzare i canali di prenotazione informatici.

Il servizio sarà attivo presso il Palazzo Comunale, piazza Matteotti a Tavarnelle e presso la Casa della Cultura "Alda Merini" di  Barberino.

I giorni in cui gli sportelli saranno aperti al pubblico sono il martedì e il giovedì. A Tavarnelle sarà possibile usufruire del servizio il martedì dalle 16 alle 18 e il giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12.

A Barberino invece i volontari dell'Auser saranno a disposizione il giovedì delle 16 alle ore 18.30. Sono necessari codice fiscale e numero di cellulare e una mail se disponibile. Un servizio molto utile per tutte quelle persone che non hanno dimestichezza con internet o con il numero verde regionale, e che rischiano per questo di non peter prenotare il vaccino.