Attualità

Un'auto per sostenere i profughi ucraini

Un mezzo per dare un mano alle Ftsa che si sta occupando delle persone in fuga dalle guerra e ospitate nel territorio valdelsano

Il giorno 11 maggio alle 16 presso lo showroom Ugo Scotti Fca di Barberino Tavarnelle, alla presenza del Presidente della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, Sindaco di Colle Val d’Elsa, Alessandro Donati, dell’Assessore alle Politiche Sociali Daniela Morbis del Comune di San Gimignano e del Direttore Generale della Ftsa, Nicoletta Baracchini, si svolgerà nel piazzale antistante lo showroom, la consegna della Fiat Tipo. L'auto è stata donata dalla concessionaria e messa a disposizione del Progetto di Solidarietà e accoglienza rivolto al martoriato popolo ucraino.

L’auto sarà al servizio del progetto di accoglienza straordinaria, che la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, insieme al volontariato del territorio, gestirà dando ospitalità e servizi a 50 profughi ucraini. 

Un gesto importante, di un’azienda importante, che testimonia il valore della solidarietà del territorio, fatto dall’impegno degli operatori della Fondazione, dalla generosità dei volontari e dalla sensibilità delle aziende che sanno ascoltare i bisogni sociali.