Attualità

Barberino Bandiera Arancione e cuore verde

Il borgo conferma il riconoscimento del Touring. Va avanti il progetto di sostituire l'illuminazione pubblica tradizionale con i led

L'Amministrazione Baroncelli punta molto sul rispetto ambientale puntando sul risparmio energetico. L'impiego dei led porterà anche un notevole vantaggio in termini economici per le casse comunali, perciò l'implementazione delle luci pubbliche prosegue con convinzione.

Già alcune strade del centro abitato di Barberino come via IV Novembre, XXV Aprile, via Semifonte, via Beato Davanzato e Becattelli sono state convertite con impianti di nuova generazione. A queste si aggiunge via dell’Artigianato a Tavarnelle. Nel 2021 il Comune realizzerà nuovi investimenti sull'illuminazione pubblica del borgo medievale ed in altre aree del territorio comunale.

Contemporaneamente è stata issata la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano come ogni anno, un'appartenenza che riempie d'orgoglio i cittadini. Il Comune vuole estenderla all'intero nuovo territorio comunale, inserendo anche Tavarnelle. Un simbolo di accoglienza, bellezza e rispetto della natura che tiene alto l'onore della Valdelsa in tutto il Paese.