Attualità

Barberino in festa per l'Immacolata

Una serie di eventi nel borgo per festeggiare il mese del Natale. Appuntamenti con la storia e la musica nelle vie e nelle piazze

Benvenuto dicembre il mese più magico dell'anno, con questo incipit entrano nel vivo i festeggiamenti natalizi nel Chianti. Appuntamento domani 8 dicembre a Barberino Valdelsa, dove per le vie del suggestivo borgo medievale risuoneranno storie leggende  e tanta musica.

Si parte alle ore 15 con "I volti di Barberino" racconto di strada con Francesco Mattonai sui personaggi storici più affascinanti del castello.  Alle 16 risuoneranno le note della Filarmonica G. Verdi di Marcialla, che sfilerà in musica per le vie del paese per augurare a tutti buone feste.

Alle 17 sarà il coro Voci bianche dei Colli Fiorentini, ad intonare i tradizionali canti tradizionali natalizi. Per prenotarsi alla visita storica è necessario contattare l'Urp, per gli altri eventi l'accesso è libero. Un'idea suggestiva per passare una piacevole serata in compagnia riscaldati dall'imminente atmosfera natalizia.