Attualità

Il Cai presenta "Adotta un sentiero"

Questa sera alle 21,30 online un incontro per parlare della gestione dei percorsi nel territorio. Ci si può collegare dalla pagina Facebook del Comune

Camminare nella natura è sempre piacevole, adesso con le restrizioni di spostamento le passeggiate dietro casa sono un'abitudine diffusa.  

"Adotta un sentiero" è un progetto partecipativo per l'adozione dei sentieri della provincia di Firenze e quindi anche nel Comune di Barberino Tavarnelle. L'iniziativa vuole sensibilizzare le persone sulla cura dell'ambiente e della natura, trasformandole anche in sentinelle del territorio contro i reati ambientali.

Vari esperti spiegheranno come si può fare a come si partecipa alla manutenzione delle vie campestri. La  partecipazione è aperta a tutti accendendo tramite il link dedicato inserito nella pagina Facebook del Comune.

L'attenzione dell'Amministrazione alle tematiche ambientali è molto forte tanto da sostenere anche il progetto "Chianti Green", legato alla raccolta degli oggetti abbandonati nei campi e lungo le strade del territorio. 

Prendersi cura dell'ambiente e della natura è un passo importante per comprenderne l'importanza e la bellezza. Da qui a combattere l'inquinamento e l'abbandono dei rifiuti nei boschi lo spazio è breve.