Attualità

I cantieri del Comune non chiudono per ferie

Barberino Tavarnelle continua a programmare lavori pubblici anche in agosto. Tanti interventi fatti e altri in fase di esecuzione

Da nord a sud del territorio comunale la giunta investe sul potenziamento dei servizi e la creazione di nuove infrastrutture che rispondano alle esigenze della comunità. L'opera più attesa in corso di realizzazione è il parcheggio di via Becattelli, a Barberino Val d’Elsa, i cui lavori, partiti da qualche settimana, avanzano a ritmo serrato per il recupero di un’area inutilizzata finalizzato a migliorare la vivibilità della zona residenziale 

Anche nel borgo di Tignano il Comune di Barberino Tavarnelle è intervenuto con un’opera di riqualificazione che ha interessato il parcheggio e un tratto della strada che conduce al borgo, adiacente alla struttura della Capannina.

E' partito anche il cantiere di sistemazione della lottizzazione Unica, con la creazione di un giardino pubblico e la messa in sicurezza della strada di accesso. Alla fine del mese prenderanno il via anche i lavori, già appaltati, per la realizzazione dei giardini pubblici della Zambra.

Un’area della superficie di 2.500 metri quadrati che il Comune convertirà in uno spazio verde attrezzato essendone entrato in possesso e dando così alla frazione di fondovalle finalmente un parco pubblico degno di tale nome. Tante opere per migliorare il territorio che può così superare alcune carenze che si protraggono da anni.