Attualità

Sulla Cassia tornano a sfrecciare le auto da corsa

Domani si terrà la 6° rievocazione storica della gara Firenze Siena con auto d'epoca. Tanti appassionati in attesa a bordo strada

Rombano i motori dei bolidi del passato, lungo uno dei percorsi più suggestivi della Toscana. La Cassia sarà il palcoscenico dove le auto da corsa sfrecceranno in una rievocazione storica della gara Firenze-Siena disputata in due sole edizioni: il 1° novembre del 1953 e il 25 ottobre 1954.

Gli artefici di questa idea sono i componenti della Scuderia Cassia Corse 264 Storica che hanno voluto rilanciare l'epopea delle gare di velocità su strada, La manifestazione alla 6° edizione, a cui parteciperanno 55 vetture storiche, si svolgerà domenica 3 ottobre 2021 con partenza alle ore 9 da Piazzale Michelangelo a Firenze e arrivo alle ore 12 in Piazza del Campo a Siena.

E' previsto il passaggio sul territorio, con arrivo a Barberino Valdelsa intorno alle ore 10, sosta ed esposizione delle vetture presso le cantine Pasolini Dall'Onda Borghese. Il fascino senza tempo delle auto da corsa d'epoca farà da leva sulla curiosità e sulla partecipazione popolare lungo la vecchia statale, un quadro "vintage" che non mancherà di affascinare i presenti.