Attualità

Il circolo Semifonte offre tamponi rapidi

Il direttivo contribuisce alla lotta al virus mettendo a disposizione i test per identificare il Covid. Appuntamento questa sera alle 18

L'esplosione dei tamponi e dei positivi in questi giorni, il dato di oggi parla di 97 positivi a Barberino Tavarnelle, mette le associazioni e i cittadini di fronte ad una scelta. La carenza di tamponi rapidi dovuti all’ondata di variante Omicron,ha fatto muovere il consiglio del Circolo Arci Semifonte.

Sono stati acquistati un lotto di test che saranno distribuiti gratuitamente Non li venderanno, ma li distribuiranno gratuitamente oggi dalle 18.30 alle 20 al circolo, in via di Bustecca 4, a Barberino.

Il gruppo vuole contribuire aiutando i cittadini che si trovano in difficoltà a causa della pandemia e della mancanza di questi strumenti divenuti importanti e super richiesti, tanto che le farmacie si trovano in difficoltà a soddisfare tutte le richieste. Per questo ha deciso di regalare i tamponi un gesto veramente fuori dal comune in questo momento, dove prevale in troppi casi la voglia di individualismo sul senso di comunità.