Attualità

Il Comune punta sul web, le tasse si pagano su Io

L'app diventata famosa per il cashback usata dalle Amministrazioni per digitalizzare i servizi e i pagamenti. Adesso si può anche nel Chianti

Una applicazione pensata per essere punto di accesso ed interazione con il mondo della Pubblica amministrazione, balzata agli onori della cronaca con la diffusione del cashback da oggi vi aiuterà anche con i servizi disponibili i cittadini di Barberino Tavarnelle.

Le famiglie che usufruiscono del trasporto scolastico, ad esempio, oggi potranno ricevere la notifica per l'avviso di pagamento direttamente sulla app Io, oltre ovviamente a continuare a ricevere l'avviso cartaceo tramite posta. Il vantaggio immediato è la possibilità di pagare direttamente con l'app, senza recarsi alle poste o dal tabaccaio.

Tutti i pagamenti diretti al Comune potranno d'ora in poi essere fatti così in modo rapido e veloce, un vantaggio considerevole per le famiglie che potranno usare la funzione memorizza per registrare la scadenza, in questo modo sarà impossibile scordare la scadenza. Un altro passo in avanti per la semplificazione dei rapporti tra Ente e cittadini.