Attualità

Covid, sale l'allerta contagi anche nel Chianti

Dati allarmanti nel territorio al confine con la Valdelsa. Positivi in netta risalita, da alcuni giorni la media è di 7 persone ogni 24 ore

Contagi in rapida crescita nel Chianti. Il Comune di Barberino Tavarnelle ha visto raddoppiare i numeri nel giro di una settimana. E' il sindaco Baroncelli a fare il punto della situazione che sta diventando preoccupante, la diffusione delle varianti sta crescendo in tutto il territorio.

“Un primo dato che merita attenzione - precisa il primo cittadino - è che nel solo giro di qualche settimana siamo passati da 1-2 casi ogni giorno a 7-8, per un totale di 33 contagiati che si aggiungono ai 37 precedenti in via di guarigione”.

L'Amministrazione e tutte le associazioni di volontariato sono a disposizione per aiutare le persone che sono a casa e non possono uscire, fornendo loro i servizi necessari. Baroncelli fa anche un ultimo appello ai compaesani e chiede di tenere la guardia alta, non assembrarsi nei luoghi pubblici e neanche in appartamenti privati con cene o incontri. "Il virus corre veloce e i numeri di questi ultimi giorni lo stanno confermando".