Attualità

Dante va in scena nel prato della pieve

Oggi 30 luglio si terrà lo spettacolo teatrale della compagnia Arca azzurra a San Pietro in Bozzolo. Fa parte della rassegna "Le notti d'estate"

Oggi, giovedì 30 luglio, è di scena uno spettacolo dedicato al Sommo Poeta. "Dante, Inferno" si terrà alle ore 21 nel prato della Pieve di San Pietro in Bossolo a Tavarnelle. Gli interpreti sono Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci. L'evento prevede la partecipazione di Bettina Corsi e Alessio Lami.

"Siamo molto contenti di arricchire il carnet Le Notti d'estate con la qualità e lo spessore artistico dei professionisti di Arca Azzurra " - dichiara l'assessore alla Cultura Giacomo Trentanovi

L'evento fa parte della rassegna "Le notti d'estate" che vede l'intero territorio di Barberino Tavarnelle ricco di spettacoli ed eventi per tutti i cittadini di ogni età: dagli spettacoli per bambini alla musica polifonica. Un'offerta variegata e multiforme che vuole soddisfare la voglia di cultura e musica della popolazione vogliosa di uscire e respirare l'estate dopo i mesi di chiusura nelle case.

La rassegna quest'anno assume una valenza di rinascita per rilanciare anche le Arti e gli artisti, una delle categorie più colpite dalle norme anti contagio, facendo riscoprire l'importanza dell'arte nella vita delle persone.