Attualità

“Di borgo in borgo” ci siamo

Tradizionale passeggiata di fine estate giunta alla decima edizione. Domenica 12 settembre alle ore 9 appuntamento di trekking e gastronomia

Un appuntamento che si è imposto come un momento di aggregazione piacevole e divertente, torna nonostante le incertezze legate alla pandemia. Giunge alla decima edizione la passeggiata naturalistica e gastronomica “Di borgo in borgo”, che unisce il camminare all'aria aperta e il gustare le prelibatezze del territorio.

Come ogni anno il circolo Arci La Rampa in collaborazione con alcune aziende della zona, darà la possibilità domenica 12 settembre di gustare prodotti locali camminando in compagnia. Prenotazione consigliata entro il 10 settembre e costo di iscrizione di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i minori di 10 anni.

Il programma prevede il raduno e la partenza alle 9,15 in piazza Matteotti a Tavarnelle, varie soste tra cui quella all'azienda agricola Poggio al Bosco dove sarà offerta la colazione. Il pranzo avverrà a Romita. Nel pomeriggio sarà visitato il museo di arte sacra alla Pieve di San Pietro e la scarpinata si concluderà al parco del Mocale con una merenda per tutti.

Un modo piacevole e divertente per riscoprire luoghi vicini ma di pregio e valorizzare le produzioni enogastronomiche locali. Informazioni dettagliate sul sito del Comune di Barberino Tavarnelle. Un appuntamento ormai divenuto tradizionale che anche quest'anno attirerà tante persone per una giornata all'aria spensierata in mezzo alla natura.