Attualità

Distilleria, il sindaco incontra i cittadini

Stasera assemblea pubblica online con gli abitanti della zona. Sarà illustrato il protocollo d'intesa stipulato tra azienda e i Comuni della valle

Un incontro molto atteso quello che si terrà oggi venerdì 26 febbraio sulla piattaforma Gotomeeting sul tema della distilleria Deta.

Lo scontro tra i componenti del "Comitato contro la ciminiera" e le Amministrazioni del territorio è molto acceso da quando l'azienda ha presentato il progetto per ampliare la produzione e costruire una ciminiera alta 60 metri. Le Amministrazioni hanno chiesto un protocollo d'intesa tra le parti per regolare la questione. Azione che non è affatto piaciuta al Comitato che si oppone a qualsiasi allargamento della produzione, visti i già presenti problemi d'inquinamento derivante dai fumi dello stabilimento.

Alle 21.15, un'assemblea pubblica online avrà lo scopo di illustrare i contenuti dell'accordo, l'incremento delle prestazioni ambientali nelle aree produttive e lo sviluppo della distilleria.

Per partecipare, utilizzare la piattaforma Gotomeeting al link dedicato che è presente sulla pagina web del Comune e su quella social.

Un'altra tappa della vicenda, una occasione di confronto che renderà più chiari i punti aspramente contestati da chi si oppone all'incremento della produzione. Sarà un incontro chiarificatore, ma indubbiamente la questione non si chiuderà tanto presto.