Attualità

Una marcia per la pace nel Chianti

Appuntamento alle 16,30 alla pineta di Barberino per avviare il corteo in direzione di Tavarnelle sul camminamento pedonale

"Fermate la guerra costruiamo la pace" il Comune di Barberino Tavarnelle promuove un'iniziativa in collaborazione con le associazioni del Tavolo per la Pace a cui invita a partecipare tutta la comunità.

Un momento simbolico ma importante per dire no a tutti i conflitti la pace è l'unico mezzo di crescita mondiale. Appuntamento sabato 26 febbraio ore 16.30 alla pineta di Barberino Val d'Elsa.

Il corteo si sposterà poi  lungo il camminamento fino a piazza Matteotti a Tavarnelle concludendo con Parole di pace: interventi e letture. L'impegno dell'Amministrazione Baroncelli non finisce qui, è stato infatti comunicato che dopo aver partecipato ad un bando ministeriale per l'ampliamento del progetto Sai di San Casciano Valdipesa, sono stati ottenuti i fondi necessari all'accoglienza temporanea di una famiglia afghana.

Per loro è già stato individuato l'appartamento di un privato dove alloggerà un nucleo familiare, composto da 5 persone, situato nel territorio di Barberino Tavarnelle. Un Comune che indubbiamente si impegna molto nell'accoglienza delle persone più sfortunate provenienti da teatri di guerra.