Sport

Domenica torna il ciclismo col “Trofeo Matteotti”

La storica corsa giovanile alla 67esima edizione tocca l'intero territorio di Barberino Tavarnelle. Tante le strade chiuse nel Comune

Si correrà domani 16 maggio 2021 l’edizione numero 67 della classica del Chianti. Il "Trofeo Matteotti" di Marcialla, prestigiosa gara ciclistica nazionale per Elite-Under 23. La corsa prenderà il via alle 13,30 e si concluderà nella medesima frazione intorno alle 17 in piazza Brandi.

Sarà la prima competizione dell'anno e anche quella che segna la ripresa di eventi di questo tipo sul territorio comunale di Barberino Tavarnelle. Un segno di normalità legata alla tradizione sportiva e alla passione di questo zona della Toscana per il ciclismo. Lentamente ma con sempre maggiore fiducia tornano gli eventi sportivi dopo il blocco legato alla pandemia.

Gare che attirano sempre una buona cornice di pubblico e che interessano i cittadini anche per un aspetto più pratico, la chiusura delle strade. Sul sito del Comune è disponibile l'elenco dettagliato delle vie e delle strade extraurbane interessate dal passaggio della competizione. Va ricordato che il divieto di sosta inizia alle 18 di oggi sabato 15 maggio. 

Questo per evitare brutte sorprese per quegli automobilisti smemorati, che rischiano di vedersi rimuovere l'auto col carro attrezzi. Sarà una domenica di sport e di emozioni per gli appassionati e per tutti gli abitanti che potranno assaporare un momento di normalità.