Cultura

Doppio evento musicale nel Chianti

Un sabato a ritmo di musica nel territorio. “La Rampa estate” offre una serata con la musica dei Nomadi, mentre a Tignano una cena spettacolo

Tignano

C'è l'imbarazzo della scelta per questa sera, una doppia opzione musicale per gli appassionati o per chi vuole semplicemente passare qualche ora all'aperto. A Tavarnelle il circolo Arci la Rampa offre agli estimatori del rock italiano una serata con una cover band il “Clan dei Nomadi”, che come dice il nome ha il suo punto forte nel riproporre la musica del famoso gruppo musicale.

Appuntamento quindi alle 21,30, ma per chi invece preferisce qualcosa di più classico, al Tignano Festiva presso la Capannina di Tignano dalle 20 “Cena spettacolo” un mix tra un banchetto e un'esibizione musicale. Un pianoforte e voce per un excursus musicale dal 700 ad oggi.

Un doppio evento che soddisfa due scuole di pensiero musicale, quella favore della musica leggera e quella che preferisce l'intramontabile fascino della classica. Entrambi gli eventi rientrano nel cartellone pensato dal comune di Barberino Tavarnelle, “Sere d'estate”, per accompagnare i propri cittadini nel periodo estivo.