Attualità

Tornano gli eventi in presenza in biblioteca

Parte "Biblio più" un programma di appuntamenti culturali che terranno compagnia per tutto il periodo autunnale. Si parte questa sera

Tra gli scaffali e i libri delle biblioteche di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle si aprono nuove occasioni di conoscenza. Il Comune promuove la prima edizione di un’ampia rassegna, che alterna incontri con gli scrittori a letture e laboratori. 

Si chiama "Biblio più" ed è il contenitore, sostenuto e organizzato dall’assessorato alla Cultura, che propone 15 appuntamenti. L’evento di apertura previsto per oggi, venerdì 24 settembre alle ore 21.30, presso la biblioteca di Tavarnelle, è affidato alla presentazione del volume "Dante. Quando la poesia si fa universale".

Tanti gli autori e i protagonisti che arricchiranno contenuti e finalità della stagione letteraria che ritorna ad accogliere eventi in presenza, scrittori, artisti, attori e tanto altro per accendere l'interesse di grandi e piccini.

Una delle novità, proposta nell’ambito dell’offerta culturale delle biblioteche comunali, è l’avvio dei corsi gratuiti di alfabetizzazione informatica, internet, posta elettronica e cellulare. Questi appuntamenti sono accessibili su prenotazione e con green pass, sono organizzati in collaborazione con Auser Volontariato Insieme Barberino Tavarnelle.