Attualità

Festa della Toscana al femminile, ma a distanza

Iniziativa domani 4 dicembre. Quattro donne parleranno di cultura di genere e futuro. Appuntamento sui social alle 18

La Festa della Toscana sarà celebrata a Barberino Tavarnelle con un’iniziativa on line incentrata sulla cultura di genere e le pari opportunità.

Si intitola “Tra rischi, incertezze e nuove opportunità. Come ripartire?… Alla Pari” ed è l’evento virtuale, promosso dal presidente del consiglio comunale Francesco Grandi che sulla piazza di Facebook, dalla pagina del Comune e dal profilo del sindaco David Baroncelli, farà incontrare una scrittrice, una pediatra e una sindacalista alla presenza dell’assessore alle pari opportunità Marina Baretta e del sindaco Baroncelli.

Protagoniste dell’incontro, in programma domani alle 18, sono la sociolinguista e docente universitaria Vera Gheno, conduttrice del programma di Radio Rai 1 “Linguacce”, la dottoressa e pediatra di zona Maria Tolu, la sindacalista Laura Scalia, responsabile Cgil per l’area Chianti.

Ad aprire gli interventi, introdotti da Francesco Grandi. L’assessore Marina Baretta farà il punto sulla questione. Le conclusioni sono affidate al sindaco.

Un modo diverso di festeggiare la Festa della Toscana restando a casa, ma sentendosi vicini attraverso la tecnologia, una potenzialità da sfruttare per continuare ad affrontare tematiche importanti con approfondimenti mirati.