Spettacoli

Un fine settimana tutto da ridere a Marcialla

Il ricco cartellone prosegue sabato con il duo Alessandro Riccio e Gaia Nanni in un'esilarante spettacolo di coppia

In scena "La meccanica dell’amore" al teatro regina Margherita nella popolosa frazione del Comune di Barberino Tavarnelle.

Chi non vorrebbe una colf che mette in ordine, stira, cucina e che è anche bellissima? Orlando è un anziano, bisbetico signore solitario. Ogni tentativo di avvicinarlo è impossibile. Ma il caso vuole che abbia bisogno di una cameriera meccanica, l'ultimo ritrovato della tecnologia. Due mondi lontanissimi si incontrano: la testardaggine dell'anzianità con la mancanza di elasticità della macchina. Alessandro Riccio stavolta è affiancato dalla simpaticissima Gaia Nanni per un duetto pieno di piccole sfumature e grandi risate.

Per l'acquisto dei biglietti, il prezzo varia dagli 8 ai 12 euro, si possono trovare in prevendita al Bar Civico Duecentodue (ex Caffè Italia) Tavarnelle Val di Pesa, Merceria Gabbrielli/Marcialla, Bar Sport 21 a Barberino Val d’Elsa oppure al Teatro Regina Margherita a Marcialla solo nel giorno degli spettacoli.

Il programma prosegue sabato 12 marzo teatro prosa con “Racconto, quindi esisto” per la regia di Silvia Frasson e interpretato dai suoi allievi. Domenica 13 marzo teatro ragazzi con “Senza sipario” in “Chi è causa del proprio male pianga se stesso”. Sabato 19 e domenica 20 marzo teatro popolare con “I Gatti Bianchi” in “L’importanza di chiamarsi Ernest”. Sabato 26 marzo musica con “Sobre Sordos” in concerto.

Venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 aprile, teatro popolare con “I pochi e nemmen tanto boni” in “Pensione Cherubini”. Sabato 9 e domenica 10 aprile “Accademia dei Rintronati di Quartaia” presenta “Chi trova un amico trova un tesoro”. Domenica 24 aprile musica con la filarmonica “Giuseppe Verdi” di Marcialla che presenta il “Concerto di primavera”  Sabato 30 aprile teatro prosa con la compagnia “Teatrocastello” in “TrePerTre” di Eduardo De Filippo. Regia di Marco Natalucci, Paolo Puccini e Chiara Riondino.

Sabato 7 e domenica 8 maggio teatro popolare con il “Quartetto Tetra” in “Seguirà brillantissima farsa 2.0”. Domenica 22 maggio musica con il Concerto della Scuola di musica della Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla.

Un carnet ricco e vario che terrà compagnia gli appassionati di teatro e non solo fino a primavera, un momento di rinascita per il mondo artistico dopo le chiusure degli anni passati.