Attualità

Il Comune dichiara guerra alle frane

Due interventi in corso e uno appena concluso. L'amministrazione sta investendo nella lotta al dissesto idrogeologico

E' terminato nei giorni scorsi un intervento importante:  l’opera di risanamento dello smottamento di Poppiano. A breve anche quello che si era verificato nella zona di Monsanto, a causa delle precipitazioni abbondanti, sarà ripristinato con un lavoro realizzato in tempi rapidissimi dalla squadra tecnica del Comune. Mentre procedono a ritmi serrati i lavori per la risistemazione del cedimento che aveva reso più fragile l’area di San Lorenzo a Vigliano.

Altra opera in dirittura di arrivo, fanno sapere dal palazzo comunale, riguarda la zona sud del territorio comunale per il completamento della strada di emergenza di Molino della Zambra, che costituisce la via di uscita in caso di innalzamento del livello idrometrico del fiume Elsa.

“L’opera pubblica di Molino della Zambra che ha previsto l’asfaltatura della strada - commenta l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani - permette ai residenti una via di uscita in caso di innalzamento del livello idrometrico del fiume Elsa”. Nella frazione è in corso l'acquisizione di un terreno per creare i giardini pubblici dove sarà installata la nuova illuminazione pubblica.

La fusione dei Comuni ha messo a disposizione molte risorse finanziarie che stanno permettendo una serie di interventi significativi, per risistemare e mettere in sicurezza alcune aree, garantendo maggiore tranquillità ai cittadini.