Attualità

La Coop aiuta le associazioni con i buoni spesa

Consegnati 1500 euro che diventeranno prodotti alimentari per i bisognosi del territorio. Il numero delle richieste di aiuto è sempre maggiore

Sono stati distribuiti nei giorni scorsi dalla sezione soci Coop di Tavarnelle i buoni spesa, per quelle persone, sempre di più, che sono in condizioni di indigenza.

Ammontano a un totale di 1.500 euro, che Unicoop Firenze dona alle associazioni che si occupano di emergenza alimentare.

Diventeranno pacchi con generi primari per chi, in questo periodo segnato dalla pandemia, non ha le risorse per fare la spesa. Sono destinati alle famiglie in difficoltà sul territorio e sono stati consegnati al Circolo Ricreativo Culturale La Rampa, alla Confraternita Misericordia Barberino Tavarnelle e alla Caritas Barberino Val d’Elsa.

L’iniziativa rientra nella campagna di Unicoop Firenze “Nessuno Indietro” promossa per combattere l’aumento delle disuguaglianze dovuto alla crisi sanitaria e di conseguenza economica. Un sostegno importante per tanti nuclei che hanno perso il lavoro in questo difficile periodo.