Politica

L'assessora Pistolesi si è dimessa

La decisione nasce da esigenze personali che rendono difficile proseguire l'attività in Giunta, ma resta nel Consiglio comunale

Novità sulla scena politica del Chianti. Tatiana Pistolesi ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di assessora del Comune di Barberino Tavarnelle. La decisione di interrompere il percorso politico-amministrativo nella giunta guidata dal sindaco David Baroncelli è legata ad una scelta “di natura esclusivamente personale”.

“Adesso – si spiega dal palazzo comunale – per ragioni indipendenti dal percorso politico, intrapreso con convinzione e dedizione, e che in parte sarà mantenuto nel ruolo di consigliera comunale, non è più in grado di conciliare i propri impegni con quelli dell’azione amministrativa.

“Sono felice di aver svolto questo ruolo e di essermi messa al servizio della comunità – commenta Tatiana Pistolesi – purtroppo, per motivi strettamente personali, non posso dare continuità all’incarico al quale ho dedicato larga parte del mio tempo”.

Un ringraziamento speciale è rivolto da Tatiana Pistolesi al sindaco Baroncelli e alla giunta comunale.

“Un grande grazie al sindaco – continua – che mi ha dato l’opportunità di vivere una straordinaria esperienza, formativa dal punto di vista politico e umano, sono fiera di aver lavorato per il primo sindaco del Comune unico di Barberino Tavarnelle, in lui rinnovo la mia fiducia e la mia stima”.

Il sindaco Baroncelli, nel ricambiare la stima, esprime parole di elogio per Tatiana Pistolesi.

“Gli ottimi risultati del lavoro portato avanti dall’assessora nei diversi ambiti – spiega – si uniscono all’impegno civico e al profondo senso di responsabilità della nostra concittadina che proseguiranno in altre forme. Nel ruolo di consigliera comunale Tatiana continuerà a dare un importante contributo allo sviluppo del nostro progetto per un territorio sempre più unito e pronto ad accogliere le sfide del futuro”.