Attualità

Libri a domicilio, torna il servizio nel Chianti

Ideato durante il lockdown e riattivato fino a dicembre. Il cittadino sceglie e il volume gli viene recapitato direttamente a casa

Per affrontare l’emergenza sanitaria e psicologica il Comune porta le biblioteche di Barberino e di Tavarnelle, a casa dei cittadini con le stesse modalità della scorsa primavera.

La giunta Baroncelli riparte dunque dalla funzione sociale del libro, avviando il procedimento del prestito a domicilio, gratuito e attivo durante il periodo di chiusura delle biblioteche comunali.

I libri che saranno consegnati a casa seguono uno specifico protocollo di sanificazione.

Le biblioteche comunali di Barberino e Tavarnelle continuano ad erogare servizi gratuiti accessibili tramite medialibrary e consultazione on line del patrimonio complessivo costituito da circa 40mila documenti, disponibili tutto l’anno.

Per richiedere un prestito è necessario contattare telefonicamente le due strutture o inviare una mail a: bibliotecatavarnelle@barberinotavarnelle.it.

Un servizio utile per evadere in questo periodo complicato dove la fantasia resta una delle poche cose realmente libere.