Attualità

Muore donna di Barberino nella Rsa focolaio

La signora di 87 anni era ospitata dalla "Rosa Libri" di Greve in Chianti. Nella struttura si è sviluppato un vero e proprio cluster

Una nuova vittima alla Rsa Rosa Libri di Greve in Chianti dove da quando il Covid è riuscito ad entrare, si è portato via 10 anziani. La donna deceduta era originaria di Barberino Tavarnelle ed è stato il Sindaco David Baroncelli a darne la notizia nella serata di ieri.

La struttura è passata sotto il controllo della Asl centro visto che buona parte del personale sanitario è stato contagiato, situazione che desta preoccupazione nei comuni limitrofi dove parte del persona le risiede.

I positivi all'interno del comune di valdelsano aggiornata a ieri, è di 36 persone, in particolare Baroncelli ha focalizzato la sua attenzione sulle scuole, sono 4 le classi in quarantena, 3 alle medie e 1 alle elementari.

Infine il primo cittadino rilancia un appello alla prudenza e alla coscienziosità dei cittadini che devono rispettare le norme anti contagio e mantenere la distanza interpersonale.

Una prova difficile per l'intera comunità, ma con la determinazione di tutti sarà possibile superare anche questa avversità, conclude il Sindaco nel suo messaggio.