Attualità

Musica, teatro e storia animano il Chianti

Sempre più fitto il calendario degli eventi artistici organizzati dal Comune. Domani Alessandro Benvenuti porterà in scena "Panico ma rosa"

Le calde sere si animano nel Chianti e propongono vari appuntamenti con spettacolo e intrattenimento. Domani sarà la pieve di San Pietro il palcoscenico della prima serata di “Teatro d’Estate”, che ospiterà Alessandro Benvenuti, con il suo spettacolo "Panico ma rosa". 

Un debutto con i fiocchi per la manifestazione pensata dal Comune di Barberino Tavarnelle in collaborazione con Arca Azzurra che vede nel cartellone altri 3 eventi, il 14 luglio, è “Dante e le stelle. Immagini astronomiche e astri nella commedia”. Il 23 luglio andrà in scena “2021 Pratale 77|11 percorso di memoria” alle ore 18.30. Il programma si conclude il 30 luglio, ore 21.15) con “Montemaggio partitura per parole e musica”.

Ma non c'è solo teatro, si possono ascoltare i suoni voluttuosi della musica classica nella cornice della Badia a Passignano. Giovedì 8 luglio alle ore 21,15 il Quartetto di Venezia interpreterà le musiche di Beethoven. Ancora Beethoven il 17 luglio con l'Ensemble dell'Ort, mentre il 24 i "Virtuosi di Badia" suoneranno Morzart. Il 31 luglio concluderanno la kermesse, i "Fiati d'opera" con con un ampio repertorio dei più importanti compositori. Cartellone fitto e occasioni imperdibili per godere di momenti di relax in splendidi scenografie d'arte.