Attualità

Nasce il nuovo impianto sportivo

Sorgerà a Barberino e ospiterà una palestra, che sostituirà quella in ristrutturazione. Successivamente diventerà uno spazio per il tennis

Sono partiti i lavori per uno degli investimenti più importanti del 2022, messo in campo dalla Giunta Baroncelli. Nell’area sportiva di Barberino Valdelsa, si è aperto da alcuni giorni il cantiere per la costruzione di un nuovo impianto, una palestra dalle caratteristiche di sostenibilità che sorgerà nel campo regolamentare adiacente allo stadio.

Lo spazio è destinato allo svolgimento degli allenamenti e delle partite degli sport di squadra come la pallamano, la pallacanestro, la pallavolo, il tennis. E’ stata prevista inoltre la realizzazione di un parcheggio in via Alessandro Manzoni con l’obiettivo di creare una zona di accesso all’impianto.

La palestra ospiterà le attività indoor fino alla completa ristrutturazione della palestra Biagi per la quale prosegue la progettazione. Dopo la ricostruzione di quest’ultima, la tensostruttura ospiterà i campi da tennis.

“Abbiamo avviato la realizzazione di un’opera pubblica, centrale nella programmazione degli interventi nel settore sportivo - commenta l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani - per una superficie di gioco complessiva che possa accogliere in una prima fase un campo da pallamano regolamentare, fase che corrisponde al periodo di costruzione della nuova palestra Luigi Biagi, prevista nel complesso scolastico di via Allende, e in una seconda fase due campi da tennis coperti, è notevole infatti la richiesta che proviene dal territorio e la passione della nostra comunità per questo sport”.

Un progetto che andrà ad arricchire quando tutti i passaggi saranno conclusi, il panorama sportivo della zona, rafforzando il legame stretto tra i cittadini e l'attività sportiva nel comune chiantigiano.