Politica

Un nuovo assessore per la Giunta Baroncelli

Tatiana Pistolesi subentra a Serena Fedi con deleghe al turismo, agricoltura, commercio e alle attività produttive

Il nuovo ingresso in giunta ancora in rosa, avviene dopo le dimissioni avvenute alcuni giorni fa da parte di una delle figure di spicco della squadra di governo del Comune di Barberino TavavrnelleTatiana Pistolesi subentra a Serena Fedi ottenendo le deleghe al turismo, all’agricoltura, al commercio, alle attività produttive e alla pianificazione economica. 

Grande soddisfazione della diretta interessata “Credo fermamente in questo percorso amministrativo che è innanzitutto un servizio a favore della comunità, il primo passo è quello di ascoltare le esigenze del tessuto economico e confrontarmi sulle diverse questioni che riguardano le realtà produttive e individuare soluzioni alle maggiori criticità, ringrazio il sindaco che ha riposto in me la sua fiducia”.

Il sindaco può ricompone con questo ingresso, il puzzle della propria giunta. “A Tatiana rivolgo l’augurio di buon lavoro, le qualità che la caratterizzano, la sua lunga esperienza istituzionale, le permetteranno di gestire al meglio un settore nevralgico per il nostro territorio, in una fase storica così complessa”.

Il cambio si era reso necessario con le dimissioni per motivi familiari della Fedi, ma non è stato difficile trovare una valida sostituta . Pistolesi è stata consigliere comunale della scorsa legislatura di Centrosinistra Tavarnelle, presidente della commissione bilancio. Inoltre  da novembre 2017 fino al termine del mandato, ha ricoperto il ruolo di assessore con deleghe al bilancio tributi e rapporto con le associazioni.

Un innesto di spessore e di esperienza che ridà slancio alle attività previste nei prossimi mesi dall'Amministrazione e soprattutto si prepara ad affrontare un nuovo periodo denso di incertezze dovuto al perdurare della pandemia.