Attualità

Barberino Tavarnelle sarà il paese dei burattini

Da domani al via la rassegna che porta la marionette nei giardini. Eventi in tutto il Comune. Fino al 10 settembre

C'era una volta il teatro dei burattini che si spostava di paese in paese per allietare le serate di grandi e piccini...e c'è ancora... Questa estate i giardini del Comune di Barberino-Tavarnelle, compresi quelli delle frazioni, si trasformeranno nel palcoscenico di tanti spettacoli teatrali interpretati dalle marionette.

Si parte domani 9 luglio nei giardini di Vico d'Elsa con lo spettacolo “il teatro delle dodici lune” per poi proseguire una volta a settimana per tutto luglio e poi nel mese di settembre.

Sempre spettacoli diversi in luoghi nuovi, come si confà alla tradizione del teatro dei burattini che si sposta per raccontare le sue storie da un posto all'altro.

Il programma è visibile sul sito del Comune e sulla pagina Facebook istituzionale dell'Ente, l'ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione chiamando l'Urp o inviandogli una mail.

Uno spettacolo d'intrattenimento per i più piccoli ma non solo, il fascino delle storie attraggono anche i più grandi, un modo diverso, ma piacevole per passare un pomeriggio all'aria aperta dopo tante settimane passate in casa.