Attualità

Paolo Borrometi sarà cittadino onorario

La nomina in occasione della cerimonia del 2 Giugno che si terrà nella sala consiliare di Barberino alle 9,30

Si avvicina la ricorrenza del 2 giugno e il Comune di Barberino Tavarnelle è pronto a celebrare gli eventi istituzionali per celebrarla. Il momento più significativo sarà il conferimento della cittadinanza onoraria a Paolo Borrometi, noto scrittore e giornalista.

Il sindaco consegnerà ai 18enni  le costituzioni al termine della Passeggiata della pace, legalità e giustizia" che partirà dalla sede comunale di Barberino Val d'Elsa per terminare in Piazza Matteotti a Tavarnelle.

Paolo Borrometi sarà nel borgo già il giorno prima con una lectio magistralis rivolta agli studenti e studentesse dell'Istituto Comprensivo Don Milani. Per chi volesse partecipare, al termine della manifestazione istituzionale del 2 giugno, è in programma un pranzo insieme a Paolo Borrometi presso il Circolo La Rampa. Per prenotare contattare i numeri di telefono presenti sul manifesto visibile sul sito del Comune.

Tornano dopo due anni i festeggiamenti in presenza e glie venti conviviali che da sempre caratterizzano le celebrazioni civili e religiose.