Attualità

Parte il concorso per i nomi delle strade

La nuova toponomastica femminile che nascerà a Barberino Tavarnelle sarà selezionata dai cittadini. Si può votare online

L'assessorato alle Pari Opportunità promuove un processo partecipativo per la presentazione delle nuove strade del Comune. Con la fusione degli ex Comuni di Barberino Valdelsa e Tavarnelle Val di Pesa, è stato rilevato infatti che alcune vie del territorio presentano la stessa denominazione.

L'amministrazione comunale ha stabilito di modificare la denominazione toponomastica delle vie omonime, dedicandole a figure di donne significative per il loro operato nella società civile a livello locale, nazionale e internazionale.

I cittadini residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle e le associazioni possono esprimere la propria preferenza on line sulle proposte individuate dall'Amministrazione o proporre nuovi nominativi.

E' possibile votare accedendo al link presente sul sito comunale fino al 20 giugno. Un modo per affrontare la questione della parità tra uomini e donne, che nella zona delle strade cittadine è fortemente sbilanciata verso gli uomini.