Attualità

Parte il "Pacchetto scuola" anche nel Chianti

Fino al 31 maggio è aperto il bando per il sostegno alle spese per l'istruzione. Valido per tutti i ragazzi iscritti alle Medie e Superiori

E' appena partito il progetto per aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi per la formazione dei figli. Fino al 31 maggio è possibile presentare la domanda per il “Pacchetto scuola" il contributo per coprire le spese necessarie per la frequenza scolastica. 

Possono presentare domanda i genitori di ragazzi e ragazze residenti a Barberino Tavarnelle che saranno iscritti per il prossimo anno scolastico ad una scuola secondaria di primo o secondo grado. 

Tutte le informazioni dettagliate e i vari requisiti per rientrare nel finanziamento sono descritte sul sito del Comune. Il documento più importante da presentare è la certificazione Isee, la graduatoria viene infatti elaborata in base al reddito.

Un piccolo aiuto per le tante famiglie con figli in età scolare che hanno problemi economici e si trovano in difficoltà anche a pagare le spese per garantire l'istruzione ai giovani.