Attualità

In partenza l'urbanizzazione dell'area Unica

La lottizzazione immobiliare è bloccata da tempo, adesso il Comune ha acquistato la porzione esterna che sarà sistemata

Un altro passo avanti per risolvere un problema annoso che riguarda il centro di Tavarnelle. Dopo anni di blocco inizia il completamento delle opere di urbanizzazione di via 23 luglio 1944. L’intervento diretto del Comune permetterà di risistemare l'area esterna alla lottizzazione Unica che è bloccata da quasi 10 anni.

“Siamo riusciti a definire la risoluzione di questo difficile caso. – spiega l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani – Il Comune ha raggiunto l’obiettivo acquisendo dal curatore fallimentare le aree esterne della lottizzazione Unica”.

Si tratta di un passaggio fondamentale che permetterà adesso di poter sistemare l'intera zona, permettendo una migliore vivibilità per le famiglie che vivono nella parte terminata del complesso residenziale. La giunta Baroncelli impiegherà le risorse per il completamento dell’area focalizzando l’attenzione in particolare sulla realizzazione di percorsi pedonali e sulla risistemazione della viabilità.

Un passaggio importante per concludere una problematica rimasta aperta per troppo tempo, adesso con il rapido avvio dei lavori tutti nel quartiere si augurano possa concludersi rapidamente.