Attualità

Una pizza per chi ha bisogno, ci pensa la "Rampa"

È nata dallo spirito altruistico dei volontari che gestiscono la pizzeria del circolo Arci. L'iniziativa approvata e sostenuta dal Comune

La crisi si fa sentire anche ne borghi del Chianti non solo nei centri urbani industriali del fondovalle e nelle grandi città, per questo motivo il circolo ricreativo culturale La Rampa di Tavarnelle, fornirà la pizza  gratis alle famiglie bisognose.  l’iniziativa attivata, in collaborazione con il Comune, che per tutto il periodo dell’emergenza, si propone di dare una mano concreta ai più bisognosi preparando pizze dal gusto solidale.

Ogni domenica le famiglie in difficoltà del territorio, potranno ottenerle dai pizzaioli del circolo Arci, che possono effettuare servizio d'asporto per i propri associati grazie alle ordinanze regionali emanate nei giorni scorsi.

L'idea è venuta ai volontari che hanno pensato a questo servizio a disposizione delle famiglie più bisognose che così possono usufruire di un pasto diverso solitamente portatore di gioia e alleviare almeno per qualche ora le preoccupazioni di chi ha seri problemi economici.