Attualità

Il "postino letterario" al Tg1

L'iniziativa del Comune di Barberino Tavarnelle per la distribuzione dei libri della biblioteca a domicilio in onda al telegiornale

Finestra prestigiosa per la cultura e la lettura del Chianti, l'essere sugli schermi del maggiore telegiornale d'Italia per motivi letterari è un orgoglio per il territorio.

L'iniziativa del Comune di Barberino Tavarnelle, il postino letterario, ovvero la distribuzione a domicilio dei libri della biblioteca ha attirato la curiosità e l'interesse del Tg1 che ieri ha mandato in onda un servizio proprio su questa attività. Un successo doppio per l'Amministrazione, innanzi tutto una vetrina nazionale prestigiosa per far conoscere il territorio, le sue iniziative sociali e culturali e inoltre un numero elevato di richieste da parte dei cittadini che stanno usufruendo del servizio.

L'idea era stata avviata nel lockdown di primavera e aveva già riscosso successo, poi con la creazione della zona rossa di un mese fa, il progetto è stato migliorato e implementato, come racconta il sindaco Baroncelli intervistato dall'inviata del telegiornale.

Vari cittadini sono stati immortalati dalla telecamere a cui hanno raccontato la loro passione per la lettura e l'importanza di questo servizio che ha permesso di continuare o di riscoprire la passione per la lettura.

Una notizia positiva tra le troppe negative che ogni giorno vengono diffuse dai Tg, un riconoscimento prestigioso per il territorio e per i suoi abitanti.