Attualità

Premio letterario del Chianti, incontro con Vichi

L'autore del commissario Bordelli presenta “Un caso maledetto”. Un giallo dal sapore chiantigiano

Sabato 7 agosto, alle 18, nella pineta di Barberino Val d’Elsa, il padre del poliziotto fiorentino letterario più conosciuto incontrerà il pubblico. Saranno i giurati del Premio letterario del Chianti a dialogare con Marco Vichi per presentare la nuova puntata della saga del commissario Bordelli, “Un caso maledetto”.

Sulla base delle nuove disposizioni, l’accesso è consentito, su prenotazione, da parte dei lettori giurati. Il Premio è promosso dai Comuni del Chianti fiorentino e senese, con il coinvolgimento delle loro biblioteche, dall’Associazione Culturale Stazione di Posta di Firenze. Proprio all'associazione è necessario rivolgersi per prenotare, per assistere all'evento.

Al vincitore del Premio Letterario Chianti, XXXIV edizione 2021, verrà assegnato un premio di duemila euro, agli altri finalisti verrà assegnato un premio di mille euro. Una partecipazione sempre molto sentita e numerosa.

La giuria popolare è molto scrupolosa e attenta a valutare e a scegliere la terna dei vincitori, di un concorso letterario che ha più di 3 decenni di esperienza alle spalle. Questo l'ha fatta diventare   una manifestazione molto longeva.