Attualità

Tre progetti per le scuole con i fondi del Pnrr

Cantieri presentati alla valutazione dei finanziamenti europei. L'Amministrazione punta all'edilizia scolastica e allo sport

Attraverso la partecipazione al Piano nazionale di ripresa e resilienza l'obbiettivo della Giunta Baroncelli sono le scuole. Sono tre i progetti preparati ed inviati per la valutazione, allo scopo di ottenere i finanziamenti europei del Pnrr.

Si tratta della nuova realizzazione della scuola primaria di San Donato in Poggio, l’ampliamento della scuola dell’infanzia di Vico d’Elsa e la ricostruzione della palestra Biagi. Tre progetti che permetterebbero al Comune di Barberino Tavarnelle di rinnovare totalmente tutti gli edifici scolastici del territorio.

“L’edificio andrebbe a sostituire l’attuale scuola in via Senese - fa sapere il sindaco David Baroncelli - con una realizzazione prevista nell’area adiacente al supermercato Coop e alla farmacia comunale”.

Si tratta di opere che sono state messe in programma, mentre proseguono i lavori alla scuola Bustecca per creare uno spazio sportivo che sarà utilizzato dalle ragazze della ginnastica artistica, inoltre l'area verde intorno al plesso scolastico sarà anch'essa rimessa a nuovo.

L'istruzione è uno degli obbiettivi primari del Comune che insieme alla cultura vuole fare del proprio territorio un baluardo della conoscenza.