Attualità

Pronto lo stabilimento Furla a Sambuca

L'area industriale nel fondovalle del Pesa accoglie il nuovo stabilimento del noto marchio di moda. Grande attesa per gli effetti sull'occupazione

Un marchio tra i più famosi del Made in Italy, un investimento di 30 milioni di euro, 130 persone già assunte e programmi di crescita occupazionale futura, sono i numeri di una nuova speranza per tanti lavoratori della zona.

L'arrivo di Furla a Sambuca Valdipesa nel Comune di Barberino Tavarnelle nasce dall'acquisizione di un'azienda della zona la Effeuno Pelletterie nel 2017. Da qui il marchio d'alta moda italiana ha deciso di investire in Toscana costruendo un nuovo stabilimento dove si sono spostati i dipendenti appena inglobati.

Si tratta di 130 persone specializzate nella trasformazione della pelle in accessori molto richiesti. Il marchio guarda con speranza al futuro, la ripresa dei consumi del post pandemia dovrebbero permettere l'inserimento di nuovi lavoratori per aumentare la produzione. Una prospettiva molto buona per tante persone che, con l'insorgenza del virus hanno perso il lavoro. Un rilancio occupazionale che in tanti sperano arrivi il prima possibile.