Cultura

Riapre i battenti il "Teatro giardino"

Al circolo Mcl da domenica torna gli attori tornano in scena. Fino al 18 agosto un cartellone ricco di spettacoli e performance

Il fascino del palco torna a coinvolgere anche a Tavarnelle. Dopo lo stop forzato degli eventi degli ultimi mesi, riparte "Teatro giardino".  “Gl’è diffizile”, domenica 27 giugno: uno spettacolo di artisti di strada in cui una famiglia di circensi porterà in scena storie coinvolgenti.

Si va avanti con Carlo Goldoni il 3 e il 4 luglio: “Un curioso accidente” è la rivisitazione curata dal regista Riccardo Giannini, della celebre commedia.

Il 9 e l’11 luglio “Un giardino di aranci fatto in casa” di Neil Simon: uno spettacolo che ha vinto moltissimi premi, una storia ironica sul rapporto tra padre e figlia.

La novità di quest’anno è la proposta delle allieve del laboratorio Viagginpalcoscenico: “Candida” che, il 18 luglio, porterà in scena mimo, clown, recitazione e danza.

“Miss Parker”, il 25 luglio: un monologo telefonico tenuto dall’attrice Chiara Foianesi, un omaggio a una donna degli anni Cinquanta apparentemente perfetta ma in realtà insicura.

Il 1° agosto la violinista Angela Tomei e il polistrumentista Marzio Pinzauti, conosciutisi online durante il lockdown, si incontreranno sul palco per proporre un fantastico live tra classici pop, rock e strumentali con “Bitter sweet”.

L’8 agosto, con “Zona franca”, verrà raccontata la storia vera di una donna torinese, un personaggio al contempo divertente e malinconico: considerata “la pazza del quartiere”, Franca, questo il nome della protagonista, è in realtà piena di vita.

“Teatro giardino” conclude la rassegna il 18 agosto con “Barcelona”: il capolavoro realizzato da due icone del mondo musicale, cioè Freddy Mercury e Montserrat Caballè; unione perfetta tra opera e rock.

Per informazioni è possibile visionare la pagine Facebook del gruppo Teatro Chièdiscena. Una ripartenza artistica che segna il ritorno della recitazione dal vivo a Tavarnelle.