Attualità

Riapre palazzo Malaspina

L'info point appena inaugurato sancisce la ripresa delle attività culturali nello spazio espositivo di San Donato in Poggio

Il Comune di Barberino Tavarnelle potenzia funzioni e servizi turistici nei centri storici del territorio. Il primo punto di informazioni riapre a San Donato in Poggio,

Collocato all’interno del palazzo Malaspina, l’ufficio dedicato all’accoglienza turistica è pronto ad erogare un’ampia gamma di servizi e attività di orientamento e supporto rivolto ai visitatori e ai cittadini. Il centro polivalente, ristrutturato alcuni anni riprende vita con l’allestimento di una mostra d’arte contemporanea, che sarà inaugurata tra qualche settimana.

Il Comune ha affidato per un periodo di 3 anni il servizio di informazione turistica alla società Co&so la cui attività sarà distribuita in 2 sedi, San Donato in Poggio e Barberino Valdelsa.

"Crediamo importante investire sulla destagionalizzazione del turismo - spiega il sindaco David Baroncelli - il Chianti è ricco di potenzialità che identificano la nostra tradizione, legata alla cultura rurale, alle risorse paesaggistiche, al patrimonio architettonico, un museo diffuso e a cielo fruibile in ogni momento dell’anno”.

Nel periodo di Pasqua aprirà anche la sede nell'antico spedale dei pellegrini a Barberino Valdelsa, che completerà il progetto. L'obbiettivo dell'Amministrazione è quello di destagionalizzare il turismo con eventi in ogni periodo dell'anno, per attrarre sempre visitatori. 

La bellezza del Chianti è da apprezzare in ogni momento dell'anno ed è quello che la Giunta Baroncelli punta per rilanciare il settore.