Attualità

Ripartono le assemblee, stasera tocca a San Donato

Riunione pubblica nella frazione per avviare il processo di designazione del Consiglio territoriale di partecipazione. Appuntamento alle 21,30

Ripartono con la fine del mese di agosto gli incontri tra Amministrazioni e cittadini delle piccole borgate per definire le modalità di partecipazione ai consigli comunali. Questa sera alle 21,30 è il turno di San Donato in Poggio.

Parteciperanno il sindaco Baroncelli e il Presidente del Consiglio comunale Grandi per illustrare il progetto del Consiglio territoriale di partecipazione, una nuova forma dialogo tra gli abitanti e la classe politica.

Il progetto si è già avviato in altre località del Comune di Barberino Tavarnelle a partire da fine luglio e inizio del mese di agosto. Adesso terminato il periodo di ferie di molti cittadini, l'iniziativa riparte. Si tratta innanzitutto di definire le modalità di scelta e successivamente avviare le consultazioni per nominare i rappresentanti.

Un processo partecipativo dal basso che vuole intercettare le richieste dei vari borghi, per avviare un  processo condiviso. Un programma ambizioso per l'Amministrazione che sta muovendo i primi passi.