Attualità

Il rombo dei motori risuona ancora nel Chianti

Dopo la manifestazione della settimana scorsa altre auto d'epoca per le strade tra Barberino e San Donato. Percorso ricco di arte e bellezza

Si sono spenti da poco gli echi dei motori che la settimana passata hanno solcato la Cassia da Firenze a Siena, che altre bellezze d'epoca sono pronte ad accendere i motori.

Domenica 10 ottobre alcune delle più eleganti e prestigiose ruote storiche sfileranno tra le colline chiantigiane nell’ambito del concorso di eleganza dinamica organizzato dalla Scuderia Biondetti. 

L'evento “Strade Bianche, Vino Rosso”, concorso di eleganza dinamico per auto storiche costruite fino al 1975 avrà come punto di partenza Piazzale Michelangelo a Firenze e porterà la carovana a raggiungere il Chianti fiorentino e San Donato in Poggio. Alla vettura vincitrice del concorso andrà il Trofeo memorial Roberto Segoni istituito per ricordare il celebre maestro fiorentino di design scomparso nel 2002.

Un altro appuntamento che mette in risalto come la zona del famoso rosso sia tra le più amate per questo tipo di manifestazioni, un luogo che riesce ad unire bellezza dei luoghi e delle opere d'arte in una commistione unica la mondo.