Attualità

San Donato, c'è il progetto della scuola

L'edificio sarà una struttura multifunzionale. Ci saranno anche spazi per la socialità e gli eventi pubblici

“L’obiettivo è di garantire il benessere degli studenti e allo stesso tempo dedicare alle famiglie luoghi di ritrovo e spazi dove intrattenere relazioni e costruire forme di condivisione e socializzazione. Puntiamo ad una scuola dove si possa svolgere didattica innovativa con aule laboratorio e ambienti che favoriscano l’interazione tra gli studenti”. Sono le parole del sindaco David Baroncelli. 

Nascerà quindi a San Donato una scuola ecologica, nel rispetto ambientale e dei canoni di bioedilizia. Un luogo che avrà spazi deputati all'istruzione, ma ci sarà posto anche per un centro civico. Qui le persone potranno incontrarsi discutere o assistere a un evento.

La costruzione è prevista nell’area adiacente al negozio Coop della frazione e vuole creare uno luogo d'istruzione, oltre ad un centro civico. Andrà a sostituire l'attuale plesso scolastico di via Senese.

Il Comune ha previsto inoltre il coinvolgimento dell’Istituto nazionale di documentazione innovazione e ricerca educativa con il quale ha avviato una collaborazione per creare una didattica all'avanguardia per i bambini.

Un obiettivo ambizioso per l'amministrazione che vuole totalmente rinnovare gli edifici scolastici del territorio. Dopo la scuola di Marcialla, tocca a San Donato assistere alla rivoluzione e modernizzazione dei metodi educativi.