Attualità

San Donato, nuovo look per via Senese

Una delle prime opere del nuovo Comune è giunta al termine. Domenica 26 l'inaugurazione

San Donato e il suo borgo medievale sono una perla del Chianti, incastonata tra i boschi con dei panorami da favola. Il Comune unico di Barberino Tavarnelle ha voluto investire subito per risistemare via Senese, una delle più importanti del borgo.

L'asse centrale che attraversa il paese torna a splendere grazie alla realizzazione di un importante progetto di riqualificazione. L’antica strada, nel tratto compreso tra Porta Senese a piazza del Pozzo Nuovo, oltre ad essere stata sottoposta ad un’opera di rifacimento dei sottoservizi, ha assunto una nuova veste funzionale alla bellezza del borgo.

Il restyling ha previsto la posa del lastricato in pietra che abbellisce e decora l'ambiente circostante, valorizzandone l'aspetto storico. “Abbiamo moltiplicato le funzioni di abbellimento, decoro e valorizzazione di via Senese – dichiara soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Roberto Fontani con la collocazione dei nuovi punti luce a led e delle fioriere luminose che accentuano le particolari atmosfere create dal punto di fuga della strada”.

L’intervento sarà inaugurato alla presenza del sindaco David Baroncelli, domenica 26 luglio alle  19.

In questo contesto la giunta Baroncelli ha voluto valorizzare anche il borgo di Noce che si affaccia sulla Valdelsa e sulla zona di Certaldo offrendo un panorama unico verso nord. Vista, che i nuovi lavori vogliono valorizzare, creando un punto panoramico ad hoc.