Spettacoli

Una sera con Oscar Wilde a San Donato

L'importanza di chiamarsi Ernesto sarà in scena domenica alle ore 21 al cinema teatro della Società filarmonica Verdi

Una commedia senza tempo, la più famosa dello scrittore de "Il ritratto i Dorian Gray", torna a calcare il palcoscenico raccontando le vicende ironiche ed esilaranti di due cugini, ambientata nell'800 inglese, ma fatta di un acume che travalica tempi e stili.

Sarà la compagnia teatrale del Gatti Bianchi a tirare le fila della storia con la sua solita verve che la contraddistingue, dopo anni di esperienza e il fermo dovuto al Covid, sono tornati con la loro nuova interpretazione. Un tour nei teatri valdelsani che ha già avuto un ottimo riscontro di pubblico, nelle precedenti esibizioni a Marcialla e Poggibonsi.

L'appuntamento questa volta è a San Donato al cinema teatro della Società filarmonica Verdi alle ore 21 domenica 15 maggio. Per prenotare contattare la pagina Facebook della compagnia I Gatti Bianchi o quella della Società filarmonica Verdi. Una serata divertente e spensierata dove l'ironia di Oscar Wilde sarà la protagonista di uno spettacolo, che continua a riscuotere successo nonostante la prima rappresentazione avvenne a Londra al St James's Theatre nel 1895.