Cultura

Gli studenti diventano attori per l'ambiente

Uno spettacolo teatrale per rappresentare i problemi causati dall'inquinamento e le sfide per il futuro. Lo interpreteranno i ragazzi del liceo

Dai banchi del "Volta" alle quinte di un teatro, questa è la sfida messa insieme dai ragazzi per parlare del nostro e soprattutto del loro domani. Un futuro dove il problema ambientale sarà sempre più assillante e del quale dovremo presto occuparci tutti.

Per questo gli alunni del liceo "Alessandro Volta" di Colle Valdelsa saranno sabato 9 ottobre 2021 alle ore 21.30 a San Donato in Poggio nel Comune di Barberino Tavavrnelle, al Teatro "La Filarmonica", per presentare "La Terra svuotata e ammalata" uno spettacolo tratto dal libro di Ugo Bardi.

I giovani si esibiranno sotto la guida e la regia di Massimo Salvianti e di Arca Azzurra con la collaborazione dei professori Marco Rustioni e Roberto Comi e dell'Osservatorio astronomico del Chianti. L'ingresso avverrà con la presentazione del green pass e della prenotazione. Questa deve essere fatta ai contatti dell'Osservatorio. E' previsto un contributo volontario. Uno spettacolo che vuole mettere in luce le tematiche ambientali, materia sempre più importante e che determinerà il nostro futuro.