Attualità

Terminati i lavori al cimitero di Tavarnelle

Si tratta della conclusione del terzo lotto dei cantieri per sistemare e migliorare il luogo di meditazione e ricordo della persone scomparse

La Giunta comunale ha messo mano alla riqualificazione dei camposanti di campagna, ponendo attenzione a quelli più decentrati.

Dopo aver realizzato la riqualificazione del cimitero di Barberino Val d’Elsa e gli ossarietti del cimitero di Sambuca l’Amministrazione comunale ha portato a compimento la riqualificazione del cimitero di Tavarnelle completando il terzo lotto.

“Quella della riqualificazione dei cimiteri adiacenti a borghi e piccoli centri abitati è una priorità che perseguiamo da anni per rispondere alle esigenze della popolazione – spiega il sindaco David Baroncelli – a Tavarnelle abbiamo realizzato un intervento di ampliamento dei posti di sepoltura a terra aggiungendone una sessantina circa”.

I prossimi interventi riguarderanno altre due frazioni, Marcialla dove saranno sistemati  la copertura e i marmi della cappella, e San Filippo dove  saranno sistemate la facciata e la copertura delle cappelle. A Barberino invece saranno costruiti 30-40 nuovi loculi nei prossimi mesi. Nel breve periodo saranno avviati i cantieri anche a Romita, Pastine e Sambuca.

Domenica scorsa si è tenuta l'inaugurazione dei lavori al camposanto di Tavarnelle l'opera più importante come importo e consistenza tra quelle programmate, un momento per fare il punto e per ricordare tutte le persone scomparse, un impegno che si traduce nella cura di tutti gli spazi dedicati alle sepolture sul territorio.