Attualità

Trasporti, a Barberino ripartono i bus per Firenze

Ripristinate 4 corse dei mezzi pubblici, 2 per il capoluogo e 2 all'interno del territorio comunale. Soddisfazione di utenti e Amministrazione

Dopo la soppressione a causa della lockdown, legato all'emergenza sanitaria da Covid-19, sono state ripristinate 2 corse di autobus da Barberino Val d'Elsa a Firenze e altre 2 con percorso circolare intorno a Tavarnelle.

“Si tratta di un risultato importantissimo" dichiara Serena Fedi, assessore al Tpl del Comune di Barberino Tavarnelle

Le richieste erano pervenute alle Istituzioni che hanno raccolto le istanze dei cittadini, interpellati uno ad uno per cercare una soluzione concertata al problema, riuscendo a far riattivare questi collegamenti. I due diretti nel capoluogo sono sicuramente i più importanti dal punto di vista della frequentazione e dell'utilità sociale, legata alla possibilità di raggiungere Firenze per motivi di lavoro e di svago.

Le corse circolari interne al Comune facilitano i collegamenti con le frazioni permettendo alla persone anziane o prive di patente di poter raggiungere Tavarnelle per le loro necessità e di sentirsi parte integrante della comunità.

Il ripristino dei collegamenti sospesi durante il lockdown è un segnale che lentamente le cose stanno tornando alla normalità.