Cronaca

Un fulmine manda ko la biblioteca

Il temporale di ieri pomeriggio ha causato un tilt all’impianto elettrico. La struttura rimarrà chiuso per alcuni giorni

Un temporale estivo ha scaricato la sua energia sulla Valdelsa e il Chianti, una saetta  ha lasciato il segno anche a Barberino Tavavrnelle. Nel tardo pomeriggio di ieri un fulmine ha colpito la biblioteca comunale di Barberino.

La scarica elettrica ha procurato un guasto all’impianto della struttura facendo scattare il sistema anti-incendio. Non si è verificato alcun danno a persone o cose e fortunatamente le conseguenze del temporale non hanno interessato il patrimonio librario e documentario della Casa della Cultura “Alda Merini". 

La biblioteca resterà comunque chiusa nei prossimi giorni, fino a nuova comunicazione mentre sarà possibile rivolgersi alla sede di Tavarnelle, che osserverà un orario esteso fino al ripristino delle funzionalità dell’edificio di Barberino. Un incidente che fortunatamente non ha causato nessun incendio, un evento pericoloso per i tanti libri contenuti all'interno della struttutra.