Attualità

Vaccinazioni, si cercano spazi per la campagna

L'Amministrazione ieri ha effettuato i sopralluoghi per scegliere il punto vaccinale. La situazione contagi è critica, colpita anche la Rsa

Anche nel Chianti si prepara il terreno per avviare il prima possibile la protezione degli abitanti contro il Covid. Ieri mattina il sindaco Baroncelli e alcuni assessori, accompagnati dal direttore della società della Salute, hanno visionato alcuni immobili per scegliere quello più idoneo.

Anche Barberino Tavarnelle avrà il suo punto vaccinale e il sopralluogo puntava proprio a scegliere il posto giusto. A breve, dopo tutte le valutazioni del caso, sarà comunicata la scelta fatta. 

Sarà un passo importante per l'intera comunità che potrà davvero iniziare a sperare di uscire dall'incubo Coronavirus, minaccia che in questo periodo sta colpendo forte in queste zone. Per questa ragione l'Amministrazione ha chiuso le scuole, eccetto gli asili e i parchi. Il contagio infatti ha colpito soprattutto le fasce d'età più giovani. Anche se è di ieri la notizia che anche nella Rsa sono stati registrati alcuni casi, fortunatamente asintomatici o paucisintomatici. 

Pensare alle vaccinazioni è fondamentale per vedere la luce in fondo al tunnel.