Sport

Basket playoff, il Poggibonsi batte l'Affrico

Torna in parità dopo gara 2 la sfida tra i due team che è iniziata sabato con la vittoria per i fiorentini

Si conclude con una vittoria la seconda sfida del torneo finale del campionato di Serie D. Nella gara 2 contro l'Affrico il Poggibonsi vince a Firenze per 66-69 con una grande prestazione dei ragazzi. Adesso il risultato complessivo è di parità dato che la squadra fiorentina aveva sconfitto i Leoni sabato per 73-55.

Il commento di coach Riccardini:” Una partita vinta con gli attributi, con cuore e tutta la voglia che avevo chiesto ai ragazzi durante la settimana. Dovevamo continuare il buon gioco visto nei primi due quarti di gara1 per tutti i quaranta minuti, e così è stato. Ho visto una squadra reagire alle difficoltà, ho visto una panchina incitare i compagni, ho visto i nostri tifosi fare un tifo che ci ha esaltati. Questa è l’anima di Poggibonsi. Affrico è un’ottima squadra, stasera in fondo ci ha anche graziati con gli errori di Bandinelli ai liberi, ma vincere qui vi assicuro che non è assolutamente facile. Non abbiamo fatto nulla, assolutamente nulla. Abbiamo solo portato la serie sul 1 a 1 e ora ci trasferiamo a Poggibonsi dove avremo due gare da sfruttare al massimo".

Adesso per i ragazzi è il momento di tirare fuori la grinta e dimostrare il loro valore così da combattere in gara 3 per portare a casa il risultato. Un obbiettivo che potrà essere raggiunto anche grazie al tifo che infiammerà il Bernino nella prossima partita.